Quando è utile mettere dei confini sani alla tua vita, nelle relazioni ti invita a proteggere la tua energia emotiva, proprio come un sovrano protegge il suo regno. Significa dire “no” quando serve per evitare richieste eccessive e per definire i limiti necessari alla crescita e all’equilibrio.

L’Imperatore, principe di questo mondo seduto sul suo trono – un cubo d’oro la cui forma geometrica non può essere rovesciata – è simbolo di una realtà solida su cui si basano i quattro elementi, ma anche “la casa” che protegge e contiene energia. È un uomo che si è costruito da solo in base alla sua rettitudine, il che non significa soltanto essere corretti e garantire autorevolezza con il prossimo, ma vivere in coerenza con i propri principi.
Nelle sue mani regge a sinistra il globo del mondo e nella destra uno scettro massiccio, in quanto sovrano tanto del mondo esterno quanto del mondo interno. L’Imperatore non impone la propria volontà poiché il suo dominio parte dall’anima, che è sempre buona. La sua vera forza sta nella giustizia, nel proteggere e nel costruire. Il rosso, colore dominante, riporta ciò che arde con passione per quello che si fa.
Consentire agli altri di dirigere continuamente la tua vita senza valutare ciò che vuoi davvero, evitare il confronto con le tue paure o insicurezze per comodità o timore, non aver chiari i propri limiti e non saper dire di no sono spesso fonte di insoddisfazione, dipendenza emotiva e perdita di autonomia.
L’Imperatore ti invita a rispettarti senza compromessi, il sovrano che guida la vita attraverso il Volere dell’anima


Lascia un commento