I Tarocchi: Un Ponte tra Materia e Anima.

Nel mio percorso ho imparato a interpretare i tarocchi oltre che strumenti di divinazione, ma come mezzi per entrare in contatto con il nostro inconscio. Lungi dall’essere semplicemente un metodo per “prevedere” letteralmente il futuro, come spesso si crede nello stereotipo comune, i tarocchi permettono di accedere a quella che potremmo definire una “sensibilità collettiva”: una connessione con ciò che non conosciamo e di cui non abbiamo alcuna consapevolezza cosciente, ma che possiamo intuire, seppur in minima parte, attraverso barlumi e spiragli di informazioni sul momento presente.

Attraverso i tarocchi è possibile entrare in contatto con una dimensione in cui il nostro io cosciente, legato alla materia del corpo, incontra l’inconscio, che potremmo definire come l’antimateria dell’anima. Questa polarità – il rapporto tra ciò che siamo e l’anima, sfaccettata e multiforme – si manifesta attraverso un’istantanea del momento presente, un disegno unico che i tarocchi aiutano a decifrare.

Questo non implica necessariamente un legame tra il mondo dei vivi e quello dei morti, ma piuttosto una connessione con “l’altro” che i tarocchi rappresentano. L’uso di tecniche di channeling può aiutare a mantenere questo tipo di contatto durante la lettura.

Tag

Lascia un commento

Mi chiamo Leonardo, nato nel 1992, e sono qui per condividere con voi esperienze e ‘risorse’ che nascono dall’incontro profondo con la cartomanzia e la ‘relazione d’aiuto’, strumenti di conoscenza e guarigione.

Credo che solo attraverso il riconoscimento del dolore possiamo aprirci alla consapevolezza del cambiamento, quel cambiamento che si fa luce nell’ombra della nostra esistenza. Spesso il cammino delle scelte e delle decisioni è arduo, e anche il semplice atto di attendere può sembrare un ostacolo, specialmente quando la negatività ci avvolge. Il mio primo incontro con i tarocchi è avvenuto da bambino, grazie a una cara zia, e da quel momento sono stato catturato dalla loro magia. Da allora, come un pellegrino dello spirito, ho intrapreso viaggi che mi hanno trasformato, scolpendo sia il corpo che l’anima.

Come una guida silenziosa, il mio compito è aiutarvi a riscoprire la bussola interioreche, in ogni passo, può orientarvi nel viaggio della vita. 

Sono un ricercatore di anime perdute, Cartomante, Counselor Professionale secondo la legge del 14/01/2013 n’4, Ipnoanalista Professionale della Scuola di Ipnosi Costruttivista A.E.R.F. e S.I.D.I.A., Facilitatore di Costellazioni, Operatore Emotion Focused Therapy

ultimi articoli

Pensieri sullo sviluppo personale

Sappiamo che la vita ci pone selle scelte uniche e complesse. Ritrova te stesso per sviluppare il tuo potenziale.

Gli ultimi articoli ›